Fondata nel 1972, Friul Centrifuga ha ben presto occupato un posto di rilievo nel settore delle fonderie di metalli non ferrosi.
La produzione di metalli non ferrosi, nelle diverse leghe: bronzi allo stagno, bronzi all’alluminio, bronzi al nichel, ottoni classici, ottoni ad alta resistenza, alluminio, viene realizzata utilizzando diverse tecniche di colata:
L’utilizzo di forni di diverse capacità, permette di produrre contemporaneamente diversi tipi di leghe riuscendo così a soddisfare in tempi rapidi qualsiasi esigenza del cliente.
Realizza prodotti per tutti i settori dell’industria: meccanica, siderurgica, navale, petrolifera, energetica, alimentare, vetro, estrattiva e arredamento.
Le materie prime impiegate, provengono dalle migliori e selezionate raffinerie di metalli.
La qualità del prodotto viene garantita oltre che dal costante controllo del processo produttivo, anche dall’utilizzo di apparecchiature certificate per il controllo dei getti stessi.
L’anno 2022, ha visto un rinnovo totale dell’Azienda: Friul Centrifuga infatti, si è trasferita nel nuovo stabilimento, una fonderia totalmente all’avanguardia dotata di:
Friul Centrifuga dispone di un fornito magazzino di prodotti grezzi sia centrifugati che in terra e conchigliati, pronti per qualsiasi esigenza della clientela.
© 2024 Friul Centrifuga
|
Privacy policy |
Cookie policy